Palma Rubia, Cayo Levisa
price from €89,00/night
L’Hotel Cayo Levisa si trova su, e prende il nome da Cayo Levisa, una piccola isola paradisiaca al largo della costa nord di Pinar del Río. È una scelta eccellente per i sub e coloro che cercano una vacanza al mare.
L’Hotel Cayo Levisa è l’unica installazione a Cayo Levisa, un isolotto incontaminato al largo della costa nord-occidentale di Cuba. Accessibile solo in barca (due partenze giornaliere; viaggio di 35 minuti), questo hotel è perfetto per gli amanti della natura e degli sport acquatici, in particolare le immersioni subacquee e lo snorkeling.
Le immersioni sono le migliori sul lato settentrionale della baia, dove abbondano spugne, corallo nero e pesci tropicali. I relitti dei secoli 17 ° e 18 ° aggiungono interesse archeologico, in particolare per i subacquei relitto.
Obbligatorio : è richiesta una certificazione di immersione o un registro che documenta l’esperienza del subacqueo.
L’hotel, composto da 56 bungalow, tutti con vista e veranda per goderseli, si trova lungo tre chilometri di spiaggia. Ci sono 21 siti di immersione sulla bellissima barriera corallina, a 100 metri dalla costa.
Un piccolo ristorante a la carte serve pesce fresco e piatti tipici cubani; c’è anche un ristorante più informale sulla spiaggia. L’hotel offre massaggi e amache in affitto. Questo luogo privato e appartato è altamente raccomandato a chi è in cerca di relax totale.
La prenotazione dell’hotel include trasferimenti di andata e ritorno in barca di andata e ritorno da Palma Rubia (10: 00, 14: 00 e 18: 00; ritorno 9: 00, 12:30 e 17: 00).
In questo momento le autorità cubane non consentiranno a nessuno della cittadinanza cubana – indipendentemente dalla doppia nazionalità o dal paese di residenza – di imbarcarsi o sbarcare in qualsiasi porto cubano, senza autorizzazione ufficiale.