• +39 3470030051
  • info@tocororostour.com
  • Facebook
  • Instagram

Daily Tour

Tour Canchanchara

  • info-icon

    Price

    €840,00

  • info-icon

    Trips

    Daily Tour

  • info-icon

    Duration

    7 notti

  • info-icon

    Group Size

    Max 40 people

  • info-icon

    Location

    Pinar del Río, Viñales, L’Avana, Guama, Cienfuegos, Santa Clara, Trinidad, Topes de Collantes, Sancti Spiritus, Cayo Santa Maria

ITINERARY

Ricevimento ad Avana e trasferimento per l’Hostal Criand Avana. Sistemazione nelle camere riservate. Cena a buffet o fredda servita in camera, secondo ora di arrivo. Serata libera. Pernottamento.
Prima colazione. Riunione informativa. Partenza per la visita di Avana. In
mattinata tour a piedi per il Centro Storico, dichiarato Patrimonio
dell’Umanità. Visita delle quattro piazze principali: Plaza de la Catedral, Plaza
de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja, la Bodeguita del Medio,
e mercatino degli artigiani; pranzo in ristorante tipico del centro. Nel pomeriggio visita della parte moderna: Antico Palazzo Presidenziale, Parque Central, Capitolio, Plaza de la Revolucion, La Rampa ed il lungomare “Malecon”. Rientro all’ Hostal Criand Avana. Cena. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Pinar del Río, la provincia più occidentale di Cuba, dove si coltiva il miglior tabacco del mondo. Visita ad una Fabbrica di Sigari e alla Casa del Veguero (dove si conservano le foglie di tabacco) per conoscere le piantagioni di tabacco (nella stagione di crescita) e la loro lavorazione. Pranzo in un ristorante locale e continuazione per Viñales, vallata di incomparabile bellezza circondata dai “mogotes” formazioni rocciose uniche nel paese, pareti verticali e cime arrotondate, considerate le piú antiche di Cuba. Tour panoramico del Valle, con visita al Mural de la Prehistoria, dipinto rupestre eseguito su una parete rocciosa verticale dei Mogotes, rappresentante l’evoluzione geologica e biologica delle specie umane. Rientro all’Avana. Cena. Serata libera e pernottamento.
Prima colazione. Partenza in bus per la Cienaga de Zapata con visita a Guamà, situato nel Gran Parque Montemar, nel bel mezzo della Laguna del Tesoro, il lago naturale piu' grande di Cuba. Tour all'allevamento di Coccodrilli e giro in barca per l'Aldea Taina, dove si trova la riproduzione di un villaggio degli Indios Tainos, le 32 sculture a misura naturale risalenti l’anno 1961, realizzate da Rita Longa, una famosa scultrice cubana, che rappresentano le attività quotidiane degli aborigeni cubani prima dell’arrivo degli spagnoli. Pranzo in un ristorantino tipico e tempo libero da trascorrere nel meraviglioso mare dei Caraibi. Arrivo a Cienfuegos. Tour a piedi del centro di Cienfuegos e in bus della parte periferica, percorrendo il magnifico lungomare e visitando il Parque Central. Proseguimento per Trinidad. Cena. Serata libera. Pernottamento.
Prima colazione. Tour di Trinidad dichiarata dalla UNESCO ”Patrimonio dell’umanità” conosciuta come la “città museo” per come viene conservata negli anni. Visita al Museo della città “Palacio Cantero”, la “Canchanchara” antico ritrovo di musicisti, poeti e pittori, dove si puo’ assaporare l’omonimo e tipico cocktail, a base di miele e rum. Pranzo previsto in un ristorante tipico del centro. Visita alla casa di un Ceramista, tradizionale attività della zona. Tour nella Valle de Los Ingenios. Rientro nel tardo pomeriggio in Hostal. Cena. In serata, “Vivere la notte di Trinidad”, tra un cocktail ed una canzone Cubana, alla Casa della Trova, la Casa della Musica o alla Scalinata. Rientro libero in Hostal a piedi. Pernottamento.
Prima colazione. Sea-fari nel mare dei Caraibi. Partenza in catamarano direzione Cayo Macho. Durante la navigazione, soste per fare snorkeling alla barriera corallina o semplicemente un bagno rinfrescante. A Cayo Macho de Afuera è previsto il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio, ore libere da trascorrere sulla bianchissima spiaggia del Cayo. Rientro alla velocità del vento verso il porticciolo di Trinidad. Cena. Tempo libero. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza per il Gran Parque Topes de Collantes, situato a 800
metri sul livello del mare, nel cuore della catena montuosa dell'Escambray. A
bordo di camion russi 6x6 si parte per l’escursione a “Guanayara" o “El
Nicho”. Camminando tra la comunità montana "Cuatro Vientos", si raggiunge la cascata. Ore libere per godersi le bellezze naturali del luogo, lungo un fiume cristallino, circondato da una lussureggiante vegetazione caraibica e piccole piscine naturali. Pranzo tipico campestre. Gli amanti di flora e fauna potranno sbizzarrirsi a fare fotografie uniche. Rientro a Trinidad. Cena e Pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Santa Clara. Visita lungo il percorso della
Torre Managa Iznaga e della città di Sancti Spiritus (panoramica). Arrivati
a Santa Clara, Pranzo. Visita della città di Santa Clara. La città ha
conservato le caratteristiche della tipica cittadina di provincia; è la città
che ha adottato il “Che”, l’eroe della Rivoluzione Cubana. Visita del
Mausoleo a lui intitolato, nella Plaza de la Revolucion, dove si conservano
le sue spoglie e quelle dei compagni caduti durante gli scontri con le
truppe di Batista e la Rivoluzione in Bolivia. Il Che ha combattuto a Santa
Clara la battaglia decisiva che ha decretato il trionfo della Rivoluzione
Cubana. Visita Museo del "Tren Blindado", al Parque Leoncio Vidal, al
centro storico della città. Proseguimento per Avana. Per chi prolungasse
con soggiorno mare è previsto il trasferimento per Cayo Santa Maria o Varadero, incluso nel prezzo.

PRICES & PAYMENT

€840,00 7 notti

Payment Policies

Prepayment / Cancellation
  • Deposit: no   
  • Allowed Cancellation: No

REQUEST TO BOOK

Available
Not Available
Selected

Place Order

Contact with us

  • +393470030051
  • info@tocororostour.com
  • +39 0734 253167